La Via del Cuore

Una fame antica si sta risvegliando. In tanti cercano un senso superiore. Consumare è sfiancante.
Lo Spirito grida, scuote le coscienze, invoca la ribellione: abbandonare il conformismo per sperimentare il trascendente.
La nuova umanità ci chiama, tocca a noi incarnarla!
​
L'Era dell'Acquario non è matura. La transizione richiede tempo. Le influenze del vecchio Eone ci avvolgeranno finché non purificheremo ogni singola cellula.
Per accogliere il nuovo Sole, dobbiamo sintonizzarci con le sue vibrazioni: incarnare le più alte qualità del segno che sorge.
​
Ma all'alba, le ombre sono più lunghe.
​Viviamo un momento caotico. Ci sembra di avere tutto sotto controllo ma non ricordiamo chi siamo. Tanto potere e non sappiamo come usarlo.
Falsi guru lanciano esche seducenti e catturano anime mezze addormentate.
I lupi resistono, ma ora indossano una maschera di spiritualità e parlano di fratellanza. La situazione precipita!
​
E allora cosa fare? Chi dovresti ascoltare?
Ascolta il tuo Cuore!
Nessun Maestro conosce più di quanto Tu non possa scoprire dentro di Te. Sei una manifestazione del Divino, una scintilla del Grande Fuoco.
Il problema nasce proprio quando ti affidi a insegnanti e li elevi sul piedistallo dell'Idolo. Non fare mai idoli!
​
Questo è il vero peccato, capisci? Dimenticare chi sei, perdere di vista la tua origine, puntare l'attenzione all'esterno, verso la superficie, proprio dove l'illusione avviene.
Come le stelle, il tuo nucleo pulsante è vita infuocata e tutto si raffredda quando procedi verso la periferia. La stessa esistenza perde di significato e il suo valore si riduce quando la consapevolezza si addormenta nelle tante apparizioni fantasma del Paese dei Balocchi.
​
Il materialismo dilaga e molti sono caduti talmente in basso nella materia da non avere più la minima idea di cosa significhi Essere Umani.​ Dal fondo del pozzo non scorgono neanche un barlume di vera luce. La testa bassa sugli schermi, la coscienza assorbita nella colla luminosa. La Realtà sembra creata al proposito di distrarci e il Mercato lavora per stringere il cappio al nostro collo.
​
Io dico basta, è ora di svegliarci!
​
Da tempo pratico la presenza. Ho studiato sui libri, ho sperimentato nel mio intimo. Ho vissuto alcune esperienze davvero significative: certe rivelazioni sono giunte via intuizione. Ho visto oltre il Velo dell'Illusione. La Verità è unica ma ognuno sente un sapore diverso. Perciò non sono qui per inculcare niente, non posso salvare nessuno.
​
Quello che Ti propongo è un percorso insieme. Facciamo un patto: cammina al mio fianco e Ti garantisco vedrai con occhi nuovi!

Dalla Grotta al Sepolcro

Mi permetto di parlare perché ho vissuto l'esperienza. Lo faccio sempre con una certa umiltà, a volte dubito di poter assumere questo ruolo, ma in fondo, è il mio destino.
Mi chiamo Simone Terranova e sono dell'Acquario. Ho scelto questo segno, sarei dovuto nascere a marzo, un pesce addormentato nell'oceano. Invece no.
​
Acquario è il dispensatore di conoscenza. Simone deriva dall'antico ebraico Shemà, l'ascolto del Divino. E pensare che mio padre avrebbe preferito chiamarmi Fabio.
Terranova dice tutto: la nuova Terra. Sono chiamato a contribuire in modo attivo a riunire i membri della Nuova Umanità, che in fondo è sempre la stessa, ma rinnovata.
​
Siamo fatti di carne soltanto nel corpo, e in fondo questa materia origina dallo Spirito. Tutto proviene dall'Invisibile.
L'Umano è una perfetta macchina biologica generata per incarnare il Figlio di Dio. Siamo creatori di Universi.
La Mente non è confinata dentro il cervello, non sta rinchiusa nell'oscura cavità delle ossa craniche.
Tutto è Mente, com'è dentro così fuori.
​
La Via del Cuore è un viaggio alla scoperta di Te.
Il mio è un invito ad abbandonare il caos e l'illusione che regnano nella Realtà esteriore e immergersi nel Sacro Silenzio per riscoprire la propria intima Divina Presenza.
Un cammino di indagine e trasformazione. Dalla Grotta del pensiero fino al Sepolcro del sentire.
​
"Io sono la Verità, Io sono la Via, Io sono la Vita"
Sei un'Anime Viandante che percorre questo tortuoso sentiero con un bastone per sondare il terreno ed evitare di cadere, una lanterna per illuminare la via anche nelle notti più buie. Ascolti le tante voci e impari a distinguere la Verità grazie alla Luce della cometa. Discendi nel Tempio del Cuore, dove impari a comprendere la Vita.
​
Questa è la mia Opera. Aiutare chi ha riaperto gli occhi a percorrere la sua Via e riconoscersi Divinità.
Lo faccio attraverso storie e riflessioni che puoi approfondire sul mio blog.
Iscriviti gratis o accedi a contenuti più esoterici riservati soltanto a chi sostiene con un'offerta.
​
​
​
Per un confronto diretto, unisciti a Noi su Telegram!
​Se cerchi un dialogo più intimo, contattami via mail.